Tutti i nostri appuntamenti al Lucca Comics & Games 2019

logo_rettangolare-01

Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre torna la 53esima edizione di Lucca Comics & Games 2019, il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco. 

Anche quest’anno le nostre case editrici partecipano con incontri, conferenze e approfondimenti nel magico mondo del fumetto, dal game design, all’arte e all’animazione.

Qui il programma completo. 

Tra gli incontri imperdibili segnaliamo:

Rizzoli Lizard 

Qui il programma completo

Giovedì 31 ottobre

Alle ore 16 l’incontro Comics & NON Fiction – FUMETTISTI VS. HATE SPEECH con Tuono Pettinato, Marco Rizzo (moderatore), Fumettibrutti , Valerio Chiola, Gianluca Costantini, Roberto Gagnor, Sio , presso l’Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Venerdì 1 novembre

Alle ore 15, l’incontro Da 007 a Max Fridman, l’Intelligence a strisce…e nella realtà con Vittorio Giardino, Pierluigi Gaspa, Generale Gianfranco Linzi dell’AISI, Giuseppe Pollicelli – Bànghete, presso l’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. 

Mondadori 

 Qui il programma completo

Mercoledì 30 ottobre

Alle ore 17, presso la Sala Robinson – Chiesa S. Giovanni, l’incontro Robinson Presenta: Fumetti Migranti con Gianluca Costantini, interviene Sio. Modera Luca Valtorta.

Venerdì 1 novembre

Alle ore 14.15 al Teatro del Giglio, la tavola rotonda Quando un disco volante atterrò a Lucca, con Licia Troisi, Bruce Sterling, Dario Tonani, intervengono Ty Franck, Daniel Abraham, Federico Carmosino.

Domenica 3 novembre

Alle ore 11 presso lo Stand Mondadori il firmacopie del libro Il castello delle Stelle di Alex Alice (Angoulême Guest of Honour).

Mondadori libri per ragazzi

Qui il programma completo

Venerdì 1 novembre

Alle ore 16.30 presso lo Stand Mondadori, l’incontro con Lorenzo Mattotti per il firmacopie dei libri ufficiali legati al film La famosa invasione degli orsi in Sicilia.

Sabato 2 novembre 

Alle ore 14 presso l’Auditorium S. Girolamo , l’incontro 15 anni di eroine fantasy, da Nihal a Zoe&Lu con Licia Troisi, autrice di Mondo Emerso, della Ragazza Drago e dei Regni di Nashira, festeggia con il pubblico ripercorrendo tutte le tappe di questi 15 anni che hanno condotto da Nihal, la prima eroina nata dalla sua fantasia, a Zoe&Lu, le due indagatrici dell’incubo protagoniste del suo ultimo libro, con presentazione di Sandrone Dazieri.