Archives

Fondo nuove competenze

Un programma per lo sviluppo di nuove competenze professionali.
Il Gruppo Mondadori ha avviato un progetto formativo su larga scala che coinvolge tutte le proprie persone in un processo generale di rafforzamento, sviluppo e upgrading delle competenze chiave in questa fase di cambiamento.
La pandemia ha richiesto un radicale e repentino ripensamento degli schemi tradizionali di lavoro, determinando un’accelerazione verso la digitalizzazione dei processi e la transizione tecnologica dei modelli produttivi e organizzativi.
Il nostro percorso si articola in quattro aree di formazione, che ci prepareranno a un nuovo modello di lavoro che combina attività in presenza e da remoto, con un focus sulle competenze digitali.
L’obiettivo è sviluppare un nuovo mindset e ampliare le competenze tecniche di tutte le nostre famiglie professionali, preparandoci alla trasformazione dei ruoli secondo i trend evolutivi dei nostri business e dei mercati di riferimento.
Sono così stati avviati 33 corsi di formazione, per un totale di 153 mila ore di lezione, fruibili durante l’orario lavorativo in modalità e-learning.
L’iniziativa si inserisce tra le misure del Fondo Nuove Competenze, lo strumento di politica attiva del lavoro introdotto dal decreto Rilancio per sostenere la formazione dei lavoratori.
Grazie a questa opportunità siamo certi di favorire l’integrazione tra le diverse aree dell’azienda per migliorare efficienza e sviluppo di sinergie, creando uno stile di management condiviso al passo con l’evoluzione del nostro ruolo di editori.

Fondo nuove competenze

100 globi per il futuro del Pianeta.
Piazza Duomo, luogo simbolo di Milano, farà da cornice il 4 e il 5 aprile prossimi all’anteprima della mostra dei cento globi del progetto Weplanet Milano realizzati con materiale riciclato, che riempiranno le principali vie e piazze della città dal 27 agosto al 7 novembre 2021. Le cinquanta opere, esposte a cielo aperto, rappresenteranno le tematiche e gli obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dall’Agenda Onu 2030.

WePlanet è un progetto realizzato in partnership con il nostro Gruppo, patrocinato da

Comune di Milano, Regione Lombardia e Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

.

Fondo nuove competenze

Un podcast per scoprire Pompei

Da oggi è disponibile “Pompei. La città viva”, il podcast prodotto da

Piano P

per

Pompeii – Parco Archeologico

in collaborazione con la nostra casa editrice

Electa editore

.

Sei episodi, condotti da Carlo Annese, nei quali ventisei tra accademici, archeologi, artisti e scrittori, insieme al direttore Massimo Osanna, raccontano la storia e l’evoluzione di una delle più grandi ricchezze del patrimonio italiano.
Le puntate saranno ascoltabili su Spotify, Spreaker, Apple Podcast e su tutte le principali app gratuite per i podcast.
Qui il link per ascoltare il primo episodio: https://open.spotify.com/episode/23jLnZSEQtvqiYYBjiOY0r

Fondo nuove competenze

“Leggi di più, perché i giornali e i libri ti aiutano a leggere la realtà”
È in corso la campagna di sensibilizzazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere la lettura come strumento per interpretare la realtà. Quotidiani, periodici e libri – cartacei o digitali – ci aiutano ad aprire la mente, ad approfondire e a vederci più chiaro.
L’iniziativa è in collaborazione con la Federazione Italiana Editori di Giornali (FIEG) e l’Associazione Italiana Editori (AIE).

Fondo nuove competenze

Donna Moderna ha vinto il Diversity Media Award 2020 per il “Miglior articolo web”.

Nella quinta edizione degli Oscar dell’Inclusione, organizzati dalla no-profit diversitylab, il nostro magazine si è distinto nella categoria “Miglior articolo web” grazie a “E se la menopausa non esistesse?”, articolo firmato sul magazine e online da Elisa Venco.

#DMA2020

Fondo nuove competenze

The results of the first nine months of 2020.
The Board of Directors approved our financial results as at 30 September 2020 (9M20), presented by our Chief Executive Officer, Ernesto Mauri.
The full press release is available here: https://www.mondadori.com/…/bod-approves-interim…

Fondo nuove competenze

“Italy’s Best Employers”
Siamo orgogliosi di essere al primo posto nella classifica delle migliori aziende del settore “Mass media e comunicazione, informazione e cultura” in cui lavorare in Italia.

L’indagine “Italy’s Best Employers” è stata condotta da Statista – una piattaforma digitale tedesca che raccoglie ed elabora dati, informazioni e ricerche in 170 ambiti economici – attraverso un Online Access Panel e il sito Corriere.it.

Oltre 650mila le risposte ricevute da cui è stata elaborata la graduatoria globale composta da 400 aziende, suddivise in 20 settori. Ai partecipanti è stato chiesto di attribuire un voto da zero a dieci al proprio posto di lavoro attuale e – sotto forma di valutazione indiretta – ad altre aziende. Il nostro Gruppo ha ottenuto una votazione di 8,16 punti.

Fondo nuove competenze

Corri con noi

Anche quest’anno Corri con noi, l’iniziativa di

Donna Moderna

rivolta a chi ha scelto la corsa e la camminata per allenarsi, fare rete e credere di più in se stessi, è arrivata alla sfida finale.

Immersi nei paesaggi suggestivi della Valle D’Aosta, un gruppo di ambassador insieme alla direttrice del magazine Annalisa Monfreda si sono sfidati con tenacia ed entusiasmo in un trail ad anello di 20 km da Gressoney-Saint-Jean a Gressoney-La-Trinité fino ad Alpenzù Grande. Un’esperienza unica per assaporare la bellezza del Monte Rosa, all’insegna dello spirito di squadra e dell’unione.

Fondo nuove competenze

Al via #SorrisiLive.
#SorrisiLive è il nuovo appuntamento social di

Tv Sorrisi e Canzoni

con i protagonisti dello spettacolo, che accompagnerà gli utenti tutto l’anno sulle pagine Facebook e Instagram del nostro magazine diretto da Aldo Vitali.

Un ricco palinsesto di interviste esclusive, talk, performance musicali, dirette video con i personaggi più amati del mondo della tv, della musica, del cinema.

Fondo nuove competenze

Vi presentiamo Annalisa Aceti nuovo direttore commerciale di Rizzoli Education.

Annalisa entra a far parte del team della nostra case editrice di scolastica attiva in ogni ordine di insegnamento con prodotti editoriali cartacei e digitali, oltre a servizi per docenti e studenti.