Archives

Charlotte M

L’amore oltreoceano di una giovane influencer.
.
La webstar Charlotte M. ci ha presentato il suo secondo libro: “Un amore oltreoceano” (Fabbri Editori). Una storia che inizia con un viaggio in California, alla ricerca di un ragazzo impossibile da dimenticare, e finisce facendo battere il cuore dei giovani lettori.
.
Charlotte trascorrerà qualche giorno ospite della sua amica Clarissa, in una villa sulle colline di Los Angeles. Una vacanza fantastica, se solo Charlotte riuscisse a smettere di pensare a Diego, il suo ragazzo. Anche lui si trova negli USA per un’esperienza di studio all’estero, ma da quando è partito si sono sentiti pochissimo. Con l’aiuto di Clarissa, decide di fargli una sorpresa per San Valentino. C’è solo un problema: Charlotte non ha la minima idea di dove andarlo a cercare… riuscirà a trovarlo? Ma soprattutto: Diego sarà felice di vederla?
.
#NoiDellaMondadori #UnAmoreOltreoceano #CharlotteM #FabbriEditori #libro #narrativa

Charlotte M

GialloZafferano parla anche inglese.
.
Il nostro food media brand lancia GialloZafferano.com, la nuova piattaforma in lingua inglese pensata per far scoprire e sperimentare anche all’estero i piatti tradizionali del #MadeInItaly.
.
Vi presentiamo alcuni dei food creator che accompagneranno gli utenti in questo viaggio tra le “best Italian recipes” di @giallozafferanolovesitaly: Cooker Girl, Angelo Coassin di @cookingwithbello, Fabio Carratelli di @foodwithfabio ed Eva Andrini di @evasfoodaddiction.
.
#NoidellaMondadori #GialloZafferano #GialloZafferanoLovesItaly #foodcreators #cooking #italianfood

Charlotte M

Hej!, il nostro Gruppo cresce ancora nel digitale.
Siamo felici di dare il benvenuto in Mondadori al team di Hej!, società specializzata nel tech advertising guidata dai fondatori e amministratori delegati Paolo De Santis e Stefano Argiolas.
Hej! è un’agenzia cresciuta velocemente in questi anni, grazie a soluzioni pubblicitarie innovative che utilizzano tecnologie di intelligenza artificiale e chatbot. Il know-how dei nuovi colleghi ci aiuterà a sviluppare modelli di marketing digitale, andando a creare insieme ad AdKaora un nuovo polo di tech advertising.
In foto, da sinistra: Paolo De Santis, Davide Tran (amministratore delegato di AdKaora), Stefano Argiolas.

Charlotte M

Impossibile non riconoscerlo.
Palazzo Mondadori è stato scelto da @donnamoderna come set fotografico del servizio moda pubblicato sulle pagine del magazine.
La nostra sede, progettata da Oscar Niemeyer, si è confermata ancora una volta un edificio inconfondibile che, grazie ai toni neutri della struttura e al bianco del cielo invernale, ha esaltato lo stile minimalista delle proposte da città ideate dalla redazione.
Le foto del servizio sono di Daniela Rettore.
#NoiDellaMondadori #DonnaModerna #PalazzoMondadori #PalazzoNiemeyer #OscarNiemeyer #moda #architettura #fashion

Charlotte M

“Adriana si credeva un angelo con la spada, ma era un angelo sbadato e feriva anche per sbaglio.”
Con questi scatti vi vogliamo raccontare alcuni tra i nuovi libri delle nostre case editrici, letti e consigliati da #NoiDellaMondadori. Stefania Cammillini, addetta stampa di @einaudieditore, ci consiglia “Borgo Sud” di Donatella Di Pietrantonio. Voi quale libro leggerete durante le festività?

#DonatellaDiPietrantonio #BorgoSud #Einaudi

Charlotte M

Supereroi.
.
Quante possibilità ci sono che le esistenze di due persone si incrocino per caso una seconda volta? Eppure ad Anna e Marco questo accade e riaccade. Lei, fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui, professore di fisica convinto che a ogni fenomeno corrisponda una spiegazione. In “Supereroi”, edito da @einaudieditore, Paolo Genovese ci racconta gli istanti perfetti e i drammi di una storia d’amore bellissima, che sfida il tempo, fa riflettere e infine commuove. Una storia d’amore che solo due supereroi possono vivere.
.
🎄 “Supereroi” di Paolo Genovese per @einaudieditore è uno dei nostri #LibriDaLeggere per il periodo natalizio.
.
#NoiDellaMondadori #PaoloGenovese #Supereroi #Einaudi #libro

Charlotte M

Una nuova guida per la Narrativa italiana di Rizzoli.
.
Dal 16 novembre Gemma Trevisani sarà la nuova responsabile editoriale della Narrativa italiana di @rizzolilibri.
.
“Questo incarico è per me allo stesso tempo una grande sfida e un ritorno a casa. Sono felice e onorata di poter seguire gli autori Rizzoli nelle loro evoluzioni, cercare nuovi talenti sia nel letterario sia nell’intrattenimento di qualità e valorizzare al meglio ogni libro, ogni voce, ogni storia. Tutto questo insieme alla strepitosa squadra di colleghe e colleghi della casa editrice.”
.
#NoiDellaMondadori #GemmaTrevisani #Rizzoli #narrativa #editor

Charlotte M

Ritratto d’artista.
.
@olimpiazagnoli, l’autrice del grande dipinto murale che abbellisce la nostra caffetteria, è tornata a trovarci a #PalazzoMondadori per immortalare la sua opera in una serie di scatti d’artista. E così ne abbiamo approfittato per avere una sua foto davanti ai celebri azulejos di Athos Bulcão nella nostra sede.
.
“Il murales è un omaggio all’architettura straordinaria di #OscarNiemeyer, a tutte le persone che ogni giorno attraversano le arcate multiformi del palazzo e alla natura circostante. Un altro elemento presente è quello della lettura, che funge da ispirazione all’approfondimento e alla ricerca per tutti coloro che si occupano di cultura nelle vicinanze.” (Olimpia Zagnoli)
.
Foto di @miro_zagnoli
.
#OlimpiaZagnoli #OZ #illustrazione

Charlotte M

Un passo dopo l’altro
.
Volti e racconti di uomini e donne noti e meno noti, un viaggio verso sud lungo tutta la penisola, alla scoperta di storie apparentemente lontane. Tutto questo porta il giornalista e scrittore Lorenzo Tosa a ricomporre una mappa ideale di un’Italia che resiste al degrado civile e culturale in cui è inciampata e ci restituisce, contro ogni evidenza, il senso più profondo dell’essere umani. “Un passo dopo l’altro”, edito da @librimondadori.
.
📸 Claudio Sforza.
.
#NoiDellaMondadori #LorenzoTosa #Mondadori #libro

Charlotte M

Prospettive e nuove sfide per @mondadoristore.
.
Carmine Perna, amministratore delegato della società che gestisce la nostra rete di librerie, ha incontrato i librai e i colleghi di Mondadori Store nel talk digitale “Accelerare per fare la differenza”.
.
In una conversazione in live streaming moderata da Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail, Perna ha ripercorso i risultati raggiunti sino a oggi grazie a dinamismo e forte capacità di adattamento al cambiamento, e illustrato la strategia per i prossimi mesi, dalle librerie, agli eventi e all’e-commerce.
.
Nella foto il team di colleghi di Mondadori Store che ha realizzato l’evento. Da sinistra: Tecla Palumbo, Francesco Riganti, Elena Ghio e Carmine Perna.
.
#NoiDellaMondadori #MondadoriRetail #MondadoriStore