Archives

Le segnatrici

L’antica tradizione della #segnatura 🌌
.
Un thriller da togliere il fiato: “Le segnatrici” di Emanuela Valentini per @edizionipiemme. Il ritrovamento delle ossa di una vecchia compagna di giochi e la sparizione di una bambina di nome Rebecca, una segnatrice, riportano il chirurgo Sara Romani a fare i conti con il suo passato a Borgo Cardo, nell’Appennino emiliano. In un viaggio doloroso nelle storie sepolte dal tempo che diventano luoghi neri da cui riemergere, Sara dovrà salvare Rebecca e svelare gli oscuri antichi misteri che si celano dietro la secolare tradizione delle segnatrici.
.
#NoiDellaMondadori #EmanuelaValentini #LeSegnatrici #Piemme #libro

Le segnatrici

La forma mentis del mercato immobiliare
.
Come avere successo negli investimenti immobiliari? 📋
Con il suo “Forma mentis” per Mondadori Electa, Giuseppe Gatti ci spiega mentalità e logiche emotive da conoscere (e adottare) per gestire tutte le fasi di questa attività, nelle difficoltà così come nel successo.
.
#NoiDellaMondadori #GiuseppeGatti #FormaMentis #MondadoriElecta

Le segnatrici

#InterniDesignJournal 🗞
.
Il nostro magazine @internimagazine si arricchisce di un nuovo format digitale quotidiano con tematiche di attualità analizzate sotto la lente del progetto: #InterniDesignJournal. Una grande attenzione al dettaglio e un forte entusiasmo sottolineati questo mese anche da una speciale edizione del magazine dedicata a tutti i nuovi prodotti che avremmo potuto scoprire a @isaloniofficial.
.
“Interni crede nella forza dell’intera filiera del design e questo ricco programma di iniziative editoriali lo dimostra. Ci piace pensare che la rinascita della grande tradizione del progetto italiano inizi anche da qui, da una pluralità unica di espressioni a cui cercheremo sempre di dare voce nella loro ricca eterogeneità”, ha sottolineato Gilda Bojardi, direttore di @internimagazine.
.
#IoEscoConLaFantasia
.
#NoiDellaMondadori #GildaBojardi #Interni #direttore #magazine

Le segnatrici

#Giugno 🌞
.
Se hai dodici anni, giugno è il mese più bello dell’anno. E Domenico e i suoi amici ne sono profondamente convinti. Tra il business dei petardi, il centro estivo e un nuovo amore, per Dome inizia la più straordinaria delle avventure. Da un collettivo di giovanissimi sceneggiatori, un romanzo d’esordio folle e commovente che affronta tematiche universali con leggerezza e ironia, diventando simbolo di una generazione: “Giugno” di Gianluca Rota e Paolo Bontempo aka @CollettivoCriu per @SperlingKupfer.
.
Ph. @g.lochis
.
#NoiDellaMondadori #CollettivoCriu #SperlingKupfer #Sperling

Le segnatrici

Una notte ho sognato New York 🌃
.
Piero Armenti, in questa storia itinerante, in cui la città non è solo uno sfondo, ma un personaggio vero e proprio, ci prende per mano e ci guida in lungo e in largo per le strade trafficate di New York, scoprendone i volti più nascosti e i luoghi più suggestivi. “Una notte ho sognato New York” di @librimondadori: un romanzo che vi farà sognare e vivere in tutti i suoi aspetti la città che non dorme mai.
.
#IoEscoConLaFantasia
.
#NoiDellaMondadori #PieroArmenti #UnaNotteHoSognatoNewYork #NewYork #mondadori #libro

Le segnatrici

Una lettera per Sara ✉
.
Un nuovo capitolo per Sara Morozzi, la protagonista della trilogia noir di Maurizio de Giovanni. In un viaggio a ritroso nel tempo, l’autore partenopeo dipana il filo dell’indagine più pericolosa, quella che scivola nei territori insidiosi della memoria collettiva e criminale di un intero Paese, per sciogliere il mistero di chi crediamo d’essere, e scoprire chi siamo davvero. “Una lettera per Sara”, edito da @rizzolilibri. .
#IoEscoConLaFantasia
.
#NoiDellaMondadori #MauriziodeGiovanni #UnaLetteraPerSara #NeroRizzoli #Rizzoli #libro

Le segnatrici

Caffè Voltaire ☕️
.
Una commedia fresca e incalzante, brillante e attuale, che coniuga un riuscitissimo ritratto generazionale al racconto informato di una campagna elettorale perfettamente calata nel presente. In “Caffè Voltaire” edito per @librimondadori, Laura Campiglio ci racconta la storia di Anna Naldini, 35enne alle prese con i bilanci della vita, coinvolta in un doppio gioco in cui vero e falso si confondono sempre di più: fare la cosa giusta non è facile come sembra.
.
🏡 #IoRestoACasaELeggo #IoEscoConLaFantasia
.
#NoiDellaMondadori #LauraCampiglio #CaffeVoltaire #Mondadori

Le segnatrici

I diavoli 🌃
.
La vita di Massimo De Ruggero sta per subire una svolta definitiva: il suo mentore, Derek Morgan, a capo del trading di una grande banca americana con sede a Londra, sta per lasciargli in successione il suo regno: 50 milioni di dollari all’anno e un potere enorme. Massimo è pronto a salire in cima alla piramide della finanza londinese, ma la vertigine della ricchezza e del successo lo fa entrare in crisi: si accorge che il diavolo esiste, gestisce portafogli milionari e sta mettendo in pericolo il futuro dell’Occidente. Con “I diavoli” per @rizzolilibri, Guido Maria Brera ci accompagna in un mondo scintillante e ambiguo, in cui l’arte di spostare e creare fiumi di denaro ha il potere di cambiare i destini dei singoli e della società globale.
.
🏡 #IoRestoACasaELeggo #IoEscoConLaFantasia
.
#NoiDellaMondadori #IDiavoli #GuidoMariaBrera #Rizzoli

Le segnatrici

L’isola delle madri
.
Un romanzo visionario e realistico al tempo stesso: “L’isola delle madri” di Maria Rosa Cutrufelli per @librimondadori. Una riflessione necessaria sui cambiamenti che il surriscaldamento globale e le biotecnologie riproduttive provocheranno negli uomini e nelle società, ma è anche un luminoso inno alla vita, che ripone ogni speranza nella capacità delle donne di parlarsi, unirsi, lottare e costruire insieme.
.
🏡 #IoRestoACasaELeggo #IoEscoConLaFantasia
.
#NoiDellaMondadori #MariaRosaCutrufelli #LIsolaDelleMadri #Mondadori #libro

Le segnatrici

La voce di carta 🌬
.
Lecco, fine Ottocento. Lodovica Cima in “La voce di carta” edito da @mondadori_libri_ragazzi ci racconta la storia di Marianna, battagliera e coraggiosa, che lascia la dura vita di campagna per andare a lavorare in una cartiera. Affrontando paure e pregiudizi, sostenuta e incoraggiata da
donne esemplari che intuiscono il suo desiderio di conoscere e che condividono con lei il loro sapere, Marianna s’impadronisce dell’unico vero strumento che la renderà una ragazza libera: la parola.
.
🏡 #IoEscoConLaFantasia #IoRestoACasaELeggo
.
#NoiDellaMondadori #LodovicaCima #MondadoriRagazzi #LaVoceDiCarta