Archives

Servizio moda DM a palazzo

Impossibile non riconoscerlo.
Palazzo Mondadori è stato scelto da @donnamoderna come set fotografico del servizio moda pubblicato sulle pagine del magazine.
La nostra sede, progettata da Oscar Niemeyer, si è confermata ancora una volta un edificio inconfondibile che, grazie ai toni neutri della struttura e al bianco del cielo invernale, ha esaltato lo stile minimalista delle proposte da città ideate dalla redazione.
Le foto del servizio sono di Daniela Rettore.
#NoiDellaMondadori #DonnaModerna #PalazzoMondadori #PalazzoNiemeyer #OscarNiemeyer #moda #architettura #fashion

Servizio moda DM a palazzo

“Adriana si credeva un angelo con la spada, ma era un angelo sbadato e feriva anche per sbaglio.”
Con questi scatti vi vogliamo raccontare alcuni tra i nuovi libri delle nostre case editrici, letti e consigliati da #NoiDellaMondadori. Stefania Cammillini, addetta stampa di @einaudieditore, ci consiglia “Borgo Sud” di Donatella Di Pietrantonio. Voi quale libro leggerete durante le festività?

#DonatellaDiPietrantonio #BorgoSud #Einaudi

Servizio moda DM a palazzo

Supereroi.
.
Quante possibilità ci sono che le esistenze di due persone si incrocino per caso una seconda volta? Eppure ad Anna e Marco questo accade e riaccade. Lei, fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui, professore di fisica convinto che a ogni fenomeno corrisponda una spiegazione. In “Supereroi”, edito da @einaudieditore, Paolo Genovese ci racconta gli istanti perfetti e i drammi di una storia d’amore bellissima, che sfida il tempo, fa riflettere e infine commuove. Una storia d’amore che solo due supereroi possono vivere.
.
🎄 “Supereroi” di Paolo Genovese per @einaudieditore è uno dei nostri #LibriDaLeggere per il periodo natalizio.
.
#NoiDellaMondadori #PaoloGenovese #Supereroi #Einaudi #libro

Servizio moda DM a palazzo

Una nuova guida per la Narrativa italiana di Rizzoli.
.
Dal 16 novembre Gemma Trevisani sarà la nuova responsabile editoriale della Narrativa italiana di @rizzolilibri.
.
“Questo incarico è per me allo stesso tempo una grande sfida e un ritorno a casa. Sono felice e onorata di poter seguire gli autori Rizzoli nelle loro evoluzioni, cercare nuovi talenti sia nel letterario sia nell’intrattenimento di qualità e valorizzare al meglio ogni libro, ogni voce, ogni storia. Tutto questo insieme alla strepitosa squadra di colleghe e colleghi della casa editrice.”
.
#NoiDellaMondadori #GemmaTrevisani #Rizzoli #narrativa #editor

Servizio moda DM a palazzo

Ritratto d’artista.
.
@olimpiazagnoli, l’autrice del grande dipinto murale che abbellisce la nostra caffetteria, è tornata a trovarci a #PalazzoMondadori per immortalare la sua opera in una serie di scatti d’artista. E così ne abbiamo approfittato per avere una sua foto davanti ai celebri azulejos di Athos Bulcão nella nostra sede.
.
“Il murales è un omaggio all’architettura straordinaria di #OscarNiemeyer, a tutte le persone che ogni giorno attraversano le arcate multiformi del palazzo e alla natura circostante. Un altro elemento presente è quello della lettura, che funge da ispirazione all’approfondimento e alla ricerca per tutti coloro che si occupano di cultura nelle vicinanze.” (Olimpia Zagnoli)
.
Foto di @miro_zagnoli
.
#OlimpiaZagnoli #OZ #illustrazione

Servizio moda DM a palazzo

Un passo dopo l’altro
.
Volti e racconti di uomini e donne noti e meno noti, un viaggio verso sud lungo tutta la penisola, alla scoperta di storie apparentemente lontane. Tutto questo porta il giornalista e scrittore Lorenzo Tosa a ricomporre una mappa ideale di un’Italia che resiste al degrado civile e culturale in cui è inciampata e ci restituisce, contro ogni evidenza, il senso più profondo dell’essere umani. “Un passo dopo l’altro”, edito da @librimondadori.
.
📸 Claudio Sforza.
.
#NoiDellaMondadori #LorenzoTosa #Mondadori #libro

Servizio moda DM a palazzo

Prospettive e nuove sfide per @mondadoristore.
.
Carmine Perna, amministratore delegato della società che gestisce la nostra rete di librerie, ha incontrato i librai e i colleghi di Mondadori Store nel talk digitale “Accelerare per fare la differenza”.
.
In una conversazione in live streaming moderata da Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail, Perna ha ripercorso i risultati raggiunti sino a oggi grazie a dinamismo e forte capacità di adattamento al cambiamento, e illustrato la strategia per i prossimi mesi, dalle librerie, agli eventi e all’e-commerce.
.
Nella foto il team di colleghi di Mondadori Store che ha realizzato l’evento. Da sinistra: Tecla Palumbo, Francesco Riganti, Elena Ghio e Carmine Perna.
.
#NoiDellaMondadori #MondadoriRetail #MondadoriStore

Servizio moda DM a palazzo

Il metodo Bastianich
Joe Bastianich ha fondato la propria carriera sugli insegnamenti del padre che, emigrato dall’Istria per cercare fortuna negli Stati Uniti, aprì un ristorante italiano nel Queens. Sono principi semplici ma indispensabili, che Bastianich ha deciso di esporre per la prima volta nelle pagine del libro “Le regole per il successo” (Mondadori Electa). Attraverso aneddoti familiari e personali, l’autore ci accompagna alla scoperta del suo metodo e ci invita a seguirlo anche se non possediamo un ristorante e lo spirito imprenditoriale non è proprio il nostro forte. Perché queste regole – parola di Bastianich – “possono essere applicate a ogni ambito della vita o degli affari”.
.
#NoiDellaMondadori #JoeBastianich #LeRegolePerIlSuccesso #MetodoBastianich

Servizio moda DM a palazzo

Subhi e Shams, la storia vera 🖋
.
“Storia di un abito inglese e di una mucca ebrea” di Suad Amiry per @librimondadori è il romanzo che racconta le vicende e peripezie di Subhi e Shams: dalla loro promessa d’amore in una Palestina difficile al bombardamento di Giaffa del 1948 per mano delle truppe israeliane equipaggiate dalla Gran Bretagna. Tra il cambiamento, il caos e il volo degli aquiloni, i due giovani lottano per scrivere il loro destino.
.
#NoiDellaMondadori #SuadAmiry #Mondadori #libro

Servizio moda DM a palazzo

La creatività di Olimpia Zagnoli arriva a #PalazzoMondadori.
.
Il tratto distintivo dell’illustratrice di fama internazionale arricchisce la nostra sede con un’opera site-specific ispirata a #NoiDellaMondadori e alla passione per il nostro lavoro di editore.
.
Olimpia Zagnoli, in arte OZ, si è fatta apprezzare in Italia e all’estero con i suoi disegni dai colori vivaci e dalle linee essenziali. Ora un suo grande wall-painting riveste l’intera parete della nuova caffetteria di Palazzo Mondadori.
.
#NoiDellaMondadori #OlimpiaZagnoli #OZ