Archives

Retail 22 ottobre

Prospettive e nuove sfide per @mondadoristore.
.
Carmine Perna, amministratore delegato della società che gestisce la nostra rete di librerie, ha incontrato i librai e i colleghi di Mondadori Store nel talk digitale “Accelerare per fare la differenza”.
.
In una conversazione in live streaming moderata da Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail, Perna ha ripercorso i risultati raggiunti sino a oggi grazie a dinamismo e forte capacità di adattamento al cambiamento, e illustrato la strategia per i prossimi mesi, dalle librerie, agli eventi e all’e-commerce.
.
Nella foto il team di colleghi di Mondadori Store che ha realizzato l’evento. Da sinistra: Tecla Palumbo, Francesco Riganti, Elena Ghio e Carmine Perna.
.
#NoiDellaMondadori #MondadoriRetail #MondadoriStore

Retail 22 ottobre

Il metodo Bastianich
Joe Bastianich ha fondato la propria carriera sugli insegnamenti del padre che, emigrato dall’Istria per cercare fortuna negli Stati Uniti, aprì un ristorante italiano nel Queens. Sono principi semplici ma indispensabili, che Bastianich ha deciso di esporre per la prima volta nelle pagine del libro “Le regole per il successo” (Mondadori Electa). Attraverso aneddoti familiari e personali, l’autore ci accompagna alla scoperta del suo metodo e ci invita a seguirlo anche se non possediamo un ristorante e lo spirito imprenditoriale non è proprio il nostro forte. Perché queste regole – parola di Bastianich – “possono essere applicate a ogni ambito della vita o degli affari”.
.
#NoiDellaMondadori #JoeBastianich #LeRegolePerIlSuccesso #MetodoBastianich

Retail 22 ottobre

Subhi e Shams, la storia vera 🖋
.
“Storia di un abito inglese e di una mucca ebrea” di Suad Amiry per @librimondadori è il romanzo che racconta le vicende e peripezie di Subhi e Shams: dalla loro promessa d’amore in una Palestina difficile al bombardamento di Giaffa del 1948 per mano delle truppe israeliane equipaggiate dalla Gran Bretagna. Tra il cambiamento, il caos e il volo degli aquiloni, i due giovani lottano per scrivere il loro destino.
.
#NoiDellaMondadori #SuadAmiry #Mondadori #libro

Retail 22 ottobre

La creatività di Olimpia Zagnoli arriva a #PalazzoMondadori.
.
Il tratto distintivo dell’illustratrice di fama internazionale arricchisce la nostra sede con un’opera site-specific ispirata a #NoiDellaMondadori e alla passione per il nostro lavoro di editore.
.
Olimpia Zagnoli, in arte OZ, si è fatta apprezzare in Italia e all’estero con i suoi disegni dai colori vivaci e dalle linee essenziali. Ora un suo grande wall-painting riveste l’intera parete della nuova caffetteria di Palazzo Mondadori.
.
#NoiDellaMondadori #OlimpiaZagnoli #OZ

Retail 22 ottobre

L’antica tradizione della #segnatura 🌌
.
Un thriller da togliere il fiato: “Le segnatrici” di Emanuela Valentini per @edizionipiemme. Il ritrovamento delle ossa di una vecchia compagna di giochi e la sparizione di una bambina di nome Rebecca, una segnatrice, riportano il chirurgo Sara Romani a fare i conti con il suo passato a Borgo Cardo, nell’Appennino emiliano. In un viaggio doloroso nelle storie sepolte dal tempo che diventano luoghi neri da cui riemergere, Sara dovrà salvare Rebecca e svelare gli oscuri antichi misteri che si celano dietro la secolare tradizione delle segnatrici.
.
#NoiDellaMondadori #EmanuelaValentini #LeSegnatrici #Piemme #libro

Retail 22 ottobre

La forma mentis del mercato immobiliare
.
Come avere successo negli investimenti immobiliari? 📋
Con il suo “Forma mentis” per Mondadori Electa, Giuseppe Gatti ci spiega mentalità e logiche emotive da conoscere (e adottare) per gestire tutte le fasi di questa attività, nelle difficoltà così come nel successo.
.
#NoiDellaMondadori #GiuseppeGatti #FormaMentis #MondadoriElecta

Retail 22 ottobre

#InterniDesignJournal 🗞
.
Il nostro magazine @internimagazine si arricchisce di un nuovo format digitale quotidiano con tematiche di attualità analizzate sotto la lente del progetto: #InterniDesignJournal. Una grande attenzione al dettaglio e un forte entusiasmo sottolineati questo mese anche da una speciale edizione del magazine dedicata a tutti i nuovi prodotti che avremmo potuto scoprire a @isaloniofficial.
.
“Interni crede nella forza dell’intera filiera del design e questo ricco programma di iniziative editoriali lo dimostra. Ci piace pensare che la rinascita della grande tradizione del progetto italiano inizi anche da qui, da una pluralità unica di espressioni a cui cercheremo sempre di dare voce nella loro ricca eterogeneità”, ha sottolineato Gilda Bojardi, direttore di @internimagazine.
.
#IoEscoConLaFantasia
.
#NoiDellaMondadori #GildaBojardi #Interni #direttore #magazine

Retail 22 ottobre

#Giugno 🌞
.
Se hai dodici anni, giugno è il mese più bello dell’anno. E Domenico e i suoi amici ne sono profondamente convinti. Tra il business dei petardi, il centro estivo e un nuovo amore, per Dome inizia la più straordinaria delle avventure. Da un collettivo di giovanissimi sceneggiatori, un romanzo d’esordio folle e commovente che affronta tematiche universali con leggerezza e ironia, diventando simbolo di una generazione: “Giugno” di Gianluca Rota e Paolo Bontempo aka @CollettivoCriu per @SperlingKupfer.
.
Ph. @g.lochis
.
#NoiDellaMondadori #CollettivoCriu #SperlingKupfer #Sperling

Retail 22 ottobre

Una notte ho sognato New York 🌃
.
Piero Armenti, in questa storia itinerante, in cui la città non è solo uno sfondo, ma un personaggio vero e proprio, ci prende per mano e ci guida in lungo e in largo per le strade trafficate di New York, scoprendone i volti più nascosti e i luoghi più suggestivi. “Una notte ho sognato New York” di @librimondadori: un romanzo che vi farà sognare e vivere in tutti i suoi aspetti la città che non dorme mai.
.
#IoEscoConLaFantasia
.
#NoiDellaMondadori #PieroArmenti #UnaNotteHoSognatoNewYork #NewYork #mondadori #libro

Retail 22 ottobre

Una lettera per Sara ✉
.
Un nuovo capitolo per Sara Morozzi, la protagonista della trilogia noir di Maurizio de Giovanni. In un viaggio a ritroso nel tempo, l’autore partenopeo dipana il filo dell’indagine più pericolosa, quella che scivola nei territori insidiosi della memoria collettiva e criminale di un intero Paese, per sciogliere il mistero di chi crediamo d’essere, e scoprire chi siamo davvero. “Una lettera per Sara”, edito da @rizzolilibri. .
#IoEscoConLaFantasia
.
#NoiDellaMondadori #MauriziodeGiovanni #UnaLetteraPerSara #NeroRizzoli #Rizzoli #libro