Archives

Our Group Administration is renewed.

Our Group Administration is renewed.

The team of our Group Administration, headed by Francesco Corengia, has a new organization. Selina Bison is now responsible for the administration of the Corporate area, while the responsibilities of the business units are assumed by: Marco Cottini (Libri Trade), Andrea Colli (Libri Educational), Elena Cutrupi (Retail) and Antonella Lorusso (Media).

Norma Pezzenati continues to be responsible for the shared service function, active cycle and passive cycle, just as Antonio Tanza maintains responsibility for tax affairs.

Andrea Colli is also responsible for the consolidated financial statements, again within the Group’s Administration, Finance and Control area headed by our CFO Alessandro Franzosi.

In the photo, from left: Norma Pezzenati, Marco Cottini, Elena Cutrupi, Francesco Corengia, Selina Bison, Antonio Tanza, Antonella Lorusso, Andrea Colli.

Our Group Administration is renewed.

La nostra Amministrazione di Gruppo si rinnova.

Il team della nostra Amministrazione di Gruppo, affidata a Francesco Corengia, ha una nuova organizzazione. Selina Bison è ora responsabile dell’amministrazione dell’area Corporate, mentre le responsabilità delle business unit vengono assunte da: Marco Cottini (Libri Trade), Andrea Colli (Libri Educational), Elena Cutrupi (Retail) e Antonella Lorusso (Media).

Norma Pezzenati continua a essere responsabile della funzione Shared service ciclo attivo e ciclo passivo, così come Antonio Tanza mantiene la responsabilità degli affari tributari.

Andrea Colli continuerà inoltre ad avere la responsabilità del Bilancio consolidato, sempre all’interno dell’area Amministrazione, finanza e controllo di Gruppo diretta dal nostro Cfo Alessandro Franzosi.

In foto, da sinistra: Norma Pezzenati, Marco Cottini, Elena Cutrupi, Francesco Corengia, Selina Bison, Antonio Tanza, Antonella Lorusso, Andrea Colli.

Our Group Administration is renewed.

Giovanni Allevi nel nuovo Mondadori Bookstore di Avella.

In occasione del premio Artis Sauvitas, il pianista e compositore Giovanni Allevi ha fatto visita al nuovo Mondadori Bookstore di Avella con Carmine Perna, amministratore delegato della società che gestisce la nostra rete di librerie.

In Irpinia hanno ricevuto, insieme a Jacopo Veneziani, docente di Storia dell’Arte presso l’Università “La Sorbona” di Parigi e autore Rizzoli, il riconoscimento promosso dall’Associazione Artis Suavitas per chi ha contribuito in Italia e all’estero alla diffusione della cultura e del sapere in diversi ambiti.

Nella foto, da sinistra: Jacopo Veneziani, Carmine Perna, Antonio Larizza (presidente dell’Associazione Artis Suavitas), Giovanni Allevi

#NoidellaMondadori #MondadoriRetail #MondadoriStore #librerie #retail

Our Group Administration is renewed.

Connecting minds to create the future.

“The beauty of the arts unites people”: this is the title of the meeting organized by our magazine Interni, the interior and contemporary design magazine of the Mondadori Group directed by Gilda Bojardi, dedicated to the Italian Pavilion at Expo 2020 Dubai.

The Universal Exposition, scheduled from 1 October 2021 to 31 March 2022, will be an event of absolute importance to reflect on issues such as architecture, design and sustainability. In this, the Italian Pavilion will be a tale of Italian excellence: landscape, architectural, artistic, scientific and manufacturing, in line with the claim of the event “connecting minds, creating the future”.

The Interni meeting was also an opportunity to preview what can be found inside the Italian Pavilion. Participants: Paolo Glisenti, general commissioner for Italy at Expo 2020 Dubai; Davide Rampello, artistic director of the Italian Pavilion; Gioia Placuzzi, Sicis chief operating officer; the photographer Massimo Sestini; and Massimo Fagioli, CEO and president of Cartiere Paolo Pigna.

In the photo, from left: Massimo Fagioli, Paolo Glisenti, the director of the magazine Gilda Bojardi, Davide Rampello, Gioia Placuzzi and Massimo Sestini.

Photo: Luca Nizzoli
#NoiDellaMondadori #Interni #ExpoDubai2021 #PadiglioneItalia

Our Group Administration is renewed.

Trent’anni di carriera e tanti nuovi progetti.
.
Stefano Accorsi è venuto a trovarci a #palazzomondadori per partecipare a un esclusivo shooting organizzato da @tvsorrisi.
Tra nuovi progetti e passioni di sempre, l’attore ha parlato alla redazione del nostro magazine dei suoi trent’anni di carriera e di cosa si aspetta dal futuro. A cominciare dalla partecipazione al reality show Celebrity Hunted, dal ruolo in una nuova fiction di Rai Uno e dalla pubblicazione dell’autobiografia, il cui ricavato sarà devoluto alla famiglia di Giulio Regeni.
.
Stefano ci ha raccontato anche del suo nuovo modo di vedere la vita e il lavoro: «adesso sono più aperto a valutare progetti anche molto diversi tra loro la direzione artistica della Fondazione Teatro della Toscana, le fiction, la regia del mio primo cortometraggio…».
L’intervista completa è nel numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana.
.
Foto: Pigi Cipelli.
.
#NoiDellaMondadori #StefanoAccorsi #TvSorrisieCanzoni #magazine

Our Group Administration is renewed.

Librai al potere!
.

Nel corso di maggio, il mese dei libri, l’account Instagram di Mondadori Store ha ospitato il primo takeover dedicato interamente ai librai. Un evento social nato con l’obiettivo di avvicinare lettori e libreria, mostrando “senza filtri” chi sono le persone che rendono vivi i nostri bookstore. Per 24 ore i librai hanno preso possesso del profilo di @mondadoristore, raccontando nelle Stories aneddoti e curiosità sul loro lavoro, condividendo spunti di lettura e coinvolgendo i lettori con quiz a tema e incontri in diretta, per mostrare al pubblico la vita dentro a una libreria.
.
Da Milazzo a Modena, passando per Novara, Vercelli, Gallarate, Somma Lombardo e Imperia. Con “Librai al potere” abbiamo voluto dare risalto alle realtà locali, valorizzando la competenza delle persone che ogni giorno in tutta Italia lavorano per far sentire a casa i clienti delle nostre librerie.
.
#LibraiAlPotere #MondadoriStore #NoiDellaMondadori #libreria #bookstore #takeover

Our Group Administration is renewed.

Un impatto sul mondo. 🌍
.
Anche quest’anno il nostro Gruppo partecipa a @nudgeglobalimpactchallenge, il programma internazionale che forma giovani leader della sostenibilità.
I nostri colleghi Linda Poncetta, editor di @sperlingkupfer, e Morris Barattini, project manager di @rizzolieducation, sono stati selezionati per partecipare, insieme ad altri 90 giovani di tutto il mondo, a una serie di workshop ed esperienze formative, con la possibilità di confrontarsi e scambiarsi idee sul futuro.
.
Ora, grazie a questa esperienza e al supporto del network di Nudge, Linda e Morris stanno lavorando per realizzare concretamente i propri progetti in azienda, con l’aiuto e la collaborazione dei colleghi, per portare un piccolo contributo positivo nel mondo a partire da quello che facciamo ogni giorno.
.
#NoiDellaMondadori #NudgeGlobalChallenge #sostenibilità #impact #CSRMondadori

Our Group Administration is renewed.

Una mostra per la salvaguardia dei nostri oceani.
.
Il nostro Palazzo, insieme alle sedi di @unimib e #MoleAntonelliana, si è illuminato con i colori del mare per rappresentare simbolicamente l’impegno comune a favore della tutela dell’ecosistema marino.
Una tematica che sarà al centro di “IllusiOcean™️”, la mostra ideata dall’Università di Milano – Bicocca, in collaborazione con i nostri brand @focus_ita e @focusjunior e @museocinema.
.
Al via il primo ottobre da Milano e in esclusiva sul sito di Focus, il progetto sarà un viaggio tra le meraviglie dei nostri oceani attraverso l’affascinante mondo delle illusioni per sensibilizzare tutti noi sull’importanza di conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine, un impegno promosso dall’obiettivo 14 dell’Agenda Onu 2030.
.
Con un ricco programma di iniziative, approfondimenti, laboratori digitali, webinar e contenuti speciali sui magazine, Focus, Focus Junior, Focus Pico e Focus Scuola accompagneranno i lettori, docenti e studenti in questi mesi e durante il periodo dell’esposizione, per approfondire attraverso la lente della scienza i temi dell’iniziativa.
.
#NoiDellaMondadori #IllusiOcean #Focus #FocusJunior #CSRMondadori

Our Group Administration is renewed.

Nasce la nostra funzione Diversity & Inclusion.

Nasce nel nostro Gruppo la funzione #Diversity & #Inclusion. Affidata a Francesca Rigolio in qualità di Chief Diversity Officer, avrà l’obiettivo di valorizzare la diversità di genere, età e competenze, e favorire l’inclusività in azienda, perché ciascuno di #NoiDellaMondadori abbia la possibilità di esprimere la propria voce e il proprio talento, dando un contributo decisivo e personale alle sfide che dovremo affrontare.

La nuova funzione si occuperà di raccogliere i dati necessari per analizzare e incidere su fenomeni come il gender pay gap, la compresenza di più generazioni in azienda e sui percorsi di crescita aperti a tutti, favorendo lo sviluppo di progetti che coniughino le sfide di business e la cultura della diversità.

#CSRMondadori #sostenibilità #FrancescaRigolio #CDO #diversità #inclusività

Our Group Administration is renewed.

Good work from us, #NoiDellaMondadori.
.
Antonio Porro is the new CEO of the Mondadori Group. We wish him all the best for this new and prestigious position.
.
#MondadoriPeople #AntonioPorro #ChiefExecutiveOfficer #GruppoMondadori #CEO #MNMI