Archives

Messner

Il successo professionale è come una vetta da raggiungere, il nostro team di lavoro come una cordata, le competenze come uno zaino con l’attrezzatura necessaria per il cammino. L’alpinismo offre molti spunti di riflessione utili per leggere la propria vita quotidiana, lavorativa e non.

Reinhold Messner, uno dei più grandi alpinisti ed esploratori di tutti i tempi, ha raccolto le sue esperienze e i suoi insegnamenti in un libro: “Spostare le montagne” (Rizzoli). Le memorabili avventure di Messner sono esempi di come ognuno di noi può imparare ad affrontare le sfide, non solo nel lavoro, andando oltre i propri limiti.

Che cosa possiamo imparare? L’importanza dell’allenamento mentale, la capacità di scoprire e sviluppare le proprie risorse, la saggezza di capire che non esiste coraggio senza paura, il fallimento considerato come punto di partenza per nuove conquiste, e l’importanza della motivazione per riuscire a superare i propri limiti.

Ogni impresa narrata da Messner diventa il paradigma di come affrontare e risolvere i problemi in ogni occasione della vita privata e professionale, con la forza e l’entusiasmo necessari per raggiungere la meta. E per capire noi stessi.

https://lnkd.in/eY27Bw7

#LibriDaLeggere

Messner

Le biblioteche: simbolo attivo di cultura e civiltà.

Come nascono? E qual è stato il loro ruolo nella storia? Will Pryce e James Campbell hanno risposto a queste domande visitando più di ottanta biblioteche in giro per il mondo e raccogliendo parole e immagini nel libro “La biblioteca. Una storia mondiale” (Einaudi).

Attraverso più di 290 fotografie, il libro ricostruisce per la prima volta la storia di questi luoghi spesso spettacolari e preziosi e di come il loro sviluppo ci permetta di comprendere il mutevole rapporto dell’umanità con la parola scritta: a partire dall’antica Mesopotamia, esaminando le biblioteche perdute delle civiltà classiche, passando per le strutture negli ambienti monastici del Medioevo, le architetture sontuose in stile rococò, fino ad arrivare agli spazi più moderni e contemporanei.

https://lnkd.in/ef6adz2

#LibriDaLeggere

Messner

La nostra formazione su misura per gli insegnanti.

“Formazione su Misura” è la proposta formativa che le nostre case editrici Mondadori Education e Rizzoli Education dedicano agli insegnanti.

Forte di un’esperienza pluriennale, con oltre 50.000 docenti formati a partire dal 2017, “Formazione su Misura” propone un’offerta completamente e costantemente rinnovata.

Il catalogo per le scuole – oltre 60 corsi distribuiti in più di 15 aree – copre tutte le tematiche più attuali e rilevanti nel mondo scolastico, tra le quali la didattica digitale integrata e l’educazione civica. A ciascuna scuola viene proposta una formazione “su misura”, con contenuti e modalità completamente personalizzabili e un ricco pacchetto di servizi tra cui scegliere prima, durante e dopo il corso.

“Formazione su Misura” offre inoltre ai singoli insegnanti un’ampia proposta di corsi online live oppure on demand. Tutti i corsi prevedono il rilascio di un attestato di frequenza riconosciuto dal MIUR e sono acquistabili con la Carta del docente.

Scopri di più sul sito: www.formazionesumisura.it

#formazione #innovazione #scuola

Messner

Una nuova squadra per il marketing dei nostri libri per ragazzi.

Elena Pistolese è la nuova responsabile marketing della business unit dedicata ai libri per bambini e ragazzi delle nostre case editrici trade.

L’area si avvale di un team affidato a Arianna Caggia, che si occupa dei titoli Mondadori e, insieme a Fabrizio Costantini, della produzione a marchio Rizzoli e Fabbri Editori; Viola Ramolini per i libri di Piemme junior; Luisella Marzaroli, referente per il marketing istituzionale ragazzi.

Da sinistra: Arianna Caggia, Luisella Marzaroli, Fabrizio Costantini, Viola Ramolini e Elena Pistolese.

Con questo e con altri scatti vi vogliamo far conoscere le persone che ogni giorno lavorano nel nostro Gruppo.

#NoiDellaMondadori

Messner

“Carla Accardi. Contesti.”
Apre oggi al Museo del 900 la prima mostra monografica dedicata da un’istituzione pubblica all’artista Carla Accardi, a sei anni dalla sua scomparsa.

Il progetto, prodotto dal Comune di Milano e dalla nostra casa editrice Electa editore, si inserisce nel palinsesto “I talenti delle donne”, promosso e coordinato dall’Assessorato alla Cultura, che fino ad aprile 2021 proporrà iniziative multidisciplinari dedicate alle donne protagoniste nelle arti e nel pensiero creativo.

L’esposizione è curata da Maria Grazia Messina e Anna Maria Montaldo con Giorgia Gastaldon.

https://lnkd.in/eCpnT7J

#AccardiMilano
Immagine: Roberto Pini per Electa Editore

Messner

Bentornata Nicoletta.

Nicoletta Pinoia torna nel nostro Gruppo con il ruolo di responsabile Investor Relations, nell’ambito della Direzione Amministrazione Finanza e Controllo.
Tra gli obiettivi della funzione, la valorizzazione delle attività di business attraverso la comunicazione e l’informazione finanziaria alla comunità degli investitori.

#NoiDellaMondadori

Messner

Welcome back Nicoletta.

Nicoletta Pinoia he returns to our Group with the role of Head of Investor Relations, within the Directorate of Finance and Control Administration.
Among the objectives of the function, the enhancement of business activities through communication and financial information to the investor community. #NoiDellaMondadori

Messner

The creativity of Olimpia Zagnoli comes to Palazzo Mondadori.

The hallmark of Olimpia Zagnoli, an internationally renowned illustrator, enriches the headquarters of our Group with a site-specific work inspired by Palazzo Mondadori, our people and the passion for our work as a publisher.

Olimpia Zagnoli, aka #OZ, has made herself appreciated in Italy and abroad with her brightly colored designs and essential lines. Her illustrations have become covers of newspapers such as the New Yorker, the New York Times and the Guardian, even going so far as to decorate New York subway stations.

The large wall-painting, which covers the entire wall of the new café, represents an idea of community, ours, made up of people who every day dedicate themselves with passion and commitment to their work, meeting and making the spaces of the venue live.

https://lnkd.in/d2HscKM #NoiDellaMondadori

#PalazzoMondadori

Messner

Una nuova Direzione Operations per Mondadori Retail S.p.A.
Nella nostra area Retail nasce la Direzione Operations, guidata da Stefano Fedeli: una nuova struttura organizzativa più efficace, centralizzata e integrata, per tutte le attività a servizio del business di Mondadori Retail, la società del Gruppo che gestisce la rete di librerie, il bookclub e le attività online di mondadoristore.it

Da sinistra i colleghi: Daniela Pazzini (contrattualistica e procedure), Stefano Fedeli, Silvia Fabris (ufficio tecnico), Luigi Bordegoni (conto deposito e customer service), Mirta Corrazzin (anagrafica e stock planning) e Stefano Balbi (sales on line).

Messner

Il destino del pianeta è nelle nostre mani. 🌍
Cosa si può fare con il cibo avanzato e quali sono i trucchi per consumare meno energia elettrica a casa? Perché è importante una corretta raccolta differenziata e quali sono le conseguenze del cambiamento climatico? Con la serie #LibriSalvamondo per Fabbri Editori, gli autori Andrea Vico e Lucia Vaccarino insegnano a grandi e bambini come sia possibile salvare il mondo, e noi stessi, agendo in fretta con piccoli gesti quotidiani.

#CSRMondadori