Messner

Il successo professionale è come una vetta da raggiungere, il nostro team di lavoro come una cordata, le competenze come uno zaino con l’attrezzatura necessaria per il cammino. L’alpinismo offre molti spunti di riflessione utili per leggere la propria vita quotidiana, lavorativa e non.

Reinhold Messner, uno dei più grandi alpinisti ed esploratori di tutti i tempi, ha raccolto le sue esperienze e i suoi insegnamenti in un libro: “Spostare le montagne” (Rizzoli). Le memorabili avventure di Messner sono esempi di come ognuno di noi può imparare ad affrontare le sfide, non solo nel lavoro, andando oltre i propri limiti.

Che cosa possiamo imparare? L’importanza dell’allenamento mentale, la capacità di scoprire e sviluppare le proprie risorse, la saggezza di capire che non esiste coraggio senza paura, il fallimento considerato come punto di partenza per nuove conquiste, e l’importanza della motivazione per riuscire a superare i propri limiti.

Ogni impresa narrata da Messner diventa il paradigma di come affrontare e risolvere i problemi in ogni occasione della vita privata e professionale, con la forza e l’entusiasmo necessari per raggiungere la meta. E per capire noi stessi.

https://lnkd.in/eY27Bw7

#LibriDaLeggere