Una scuola per conoscere l’editoria, dalla A alla Z.

Una scuola per conoscere l’editoria, dalla A alla Z.

A ottobre 2021 partirà a Mantova una scuola di scrittura ed editoria per giovani dal titolo “Il libro dalla A alla Z”. Un’iniziativa promossa dal Comune di Mantova e ideata e realizzata dalla nostra casa editrice Electa in collaborazione con la @fondazionemondadori, in occasione dei 50 anni dalla scomparsa di Arnoldo Mondadori.

Il percorso di formazione durerà un anno e sarà articolato in 20 lezioni sui molteplici mestieri dell’editoria, rivolte a 110 studenti e studentesse delle scuole superiori di Mantova, che saranno tenute da riconosciuti professionisti del settore negli spazi della biblioteca Teresiana.

Al termine del percorso i ragazzi realizzeranno una “guida sentimentale di Mantova” occupandosi direttamente di testi, fotografie e progetto grafico. Il libro sarà un’occasione per riflettere sui grandi temi della contemporaneità e sulle radici storiche e artistiche della città.

La scuola sarà anticipata da due lezioni speciali aperte al pubblico che si terranno a Palazzo Ducale l’8 e il 9 settembre. Due incontri durante i quali la filosofa Ilaria Gaspari e la sociolinguista Vera Gheno inviteranno i ragazzi e il pubblico a esplorare se stessi e i propri pensieri attraverso il potere del linguaggio.

Scopri di più: https://lnkd.in/gjpcYCET

#CSRMondadori